Arrow menu
autoritratto / esplicitare e regolamentare / biografia
Fullscreen
# 18.22

Biografia


La Biografia di questo sito scritta in prima persona non vuole essere un racconto autobiografico, ma il punto attraverso il quale riconoscere la relazione con altre persone. Insieme agli strumenti a disposizione come la didascalia, la scheda d’archivio e il colophon, questo della biografia diventa il posto dove esplicitare le connessioni, dove evidenziare il fatto che la mia storia è determinata dagli incontri e dai rapporti con altre persone.
Se nella homepage tento una sintesi del senso del mio lavoro fatto in solitudine qui provo a delineare una sintesi delle mie attività nel mondo condiviso, facendo percepire che quello che si forma attraverso un lavoro concentrato in isolamento è in realtà il frutto di un intersecarsi con le vicende di altre vite, di altri individui.

Vengono evidenziate l’importanza dei luoghi attraversati per sottolineare quanto gli spazi vissuti possono determinare in maniera concreta il lavoro. Sia per come sono fisicamente, sia per la storia di cui sono fatti, sia per le persone che li abitano.
 
Vengono riportate le date per dare importanza alla temporalità delle cose, alla congiunzione e alla successione degli eventi.

(Scritto nel 2024)
Fullscreen
biografia-0