Descrizione e interpretazione opera
Installazione di Carte-Diario. Appese al muro con puntine di acciaio.
"Nella mostra a BACCA 1010 nel 2001 le carte sono esposte sempre a griglia ma lasciando maggiore spazio tra una e l’atra, con un display – ideato dall’artista Giordano Pozzi – più vicino a quello della pittura su tela. L’accento è posto sulla singolarità dell’oggetto, seppur la formazione a griglia rimane a evocare il senso di unitarietà del tutto. L’ampliarsi dei margini fa sì che il senso di reiterazione del gesto passi in secondo piano."
Barbara Garatti, in «Astratte» (Electa, 2024)
Descrizione e interpretazione serie
Progetti specifici Carte
La sequenza delle Carte prende di volta in volta una sistemazione diversa, come a dire che l'ordinamento delle cose è arbitrario e può essere riorganizzato ogni volta in maniera differente. Questi lavori vengono utilizzati come frammenti, tessere di mosaico per rapportarsi con spazi diversi.
Una materia pittorica prodotta all'interno del mio studio che si mette in relazione con spazi esterni che diventa un gesto pittorico nell'architettura. Il numero, la tipologia e il colore delle carte utilizzate sono determinati di volta in volta dalla situazione che le accoglie.
Descrizione e interpretazione tipologia
Carta
Opere pittoriche su carta realizzate con acquerelli, carboncino, grafite, diverse tipologie di pastelli e pittura a olio e acrilica