Descrizione e interpretazione opera
Installazione di Carte-Diario. Appese al muro con puntine di acciaio con una distanza tra loro di circa 0,5 cm.
“Mi piace ora poter riorganizzare l’ordine di esposizione dei singoli pezzi, anche secondo altri criteri. Questi criteri possono essere, per esempio, tutte le carte viola, tutte le carte verdi, in scala cromatica, quelle con tutte i rettangoli in verticale, quelle con tutti i rettangoli in orizzontale, un nuovo ordine numerico ecc. I criteri di ordine sono arbitrari e infiniti. L’ordine cronologico non è necessario e il tempo può acquisire un nuovo senso in un altro contesto”
Maria Morganti, dattoloscritto (Galleria Plurima, 2007)
Descrizione e interpretazione serie
Progetti specifici Carte
La sequenza delle Carte prende di volta in volta una sistemazione diversa, come a dire che l'ordinamento delle cose è arbitrario e può essere riorganizzato ogni volta in maniera differente. Questi lavori vengono utilizzati come frammenti, tessere di mosaico per rapportarsi con spazi diversi.
Una materia pittorica prodotta all'interno del mio studio che si mette in relazione con spazi esterni che diventa un gesto pittorico nell'architettura. Il numero, la tipologia e il colore delle carte utilizzate sono determinati di volta in volta dalla situazione che le accoglie.
Descrizione e interpretazione tipologia
Carta
Opere pittoriche su carta realizzate con acquerelli, carboncino, grafite, diverse tipologie di pastelli e pittura a olio e acrilica