Descrizione e interpretazione opera
Con: Jean-Luc Nancy (voce), Marcia Cavalcante (voce), Jesper Eriksson (sassofono), Peter Schuback (violoncello), Kristoffer Linder (percussioni), Davor Kajfes (pianoforte). Polittico di sette parti. Il filosofo improvvisa con il pensiero, i musicisti con la musica, la pittrice con i colori. Essere lì a portare fuori il colore nel momento stesso in cui il filosofo improvvisa il discorso su ciò che si sta compiendo. Distribuisco il processo su 7 tele e 7 tazze. 7 come le note musicali. Il processo si accelera. Diventa come una specie di aritmia, di tachicardia. Nasce dall'ascolto empatico delle parole e della musica.
Descrizione e interpretazione serie
Confronti
Questa serie di quadri riguarda tutte quelle pitture nate da una sollecitazione esterna. Nascono cioè dall’essere entrata in contatto con l’umore della tavolozza di qualcun altro e di averne riportate le impressioni coloristiche uno strato sopra all’altro o accostandovi una mia pittura preesistente. Perlopiù si tratta di essermi rapportata con la pittura di un altro pittore, ma in alcuni casi può succedere di essermi confrontata perfino con un altro linguaggio, come per esempio quello letterario o ancora di essermi ispirata ad una città.
Questa serie di quadri può nascere anche da una forma di committenza, cioè l’opera con cui confrontarmi può essere determinata da qualcun altro.
Descrizione e interpretazione tipologia
Pittura
Opere pittoriche a olio o acrilico su diversi supporti, ma prevalentemente su tela