Arrow menu
Fullscreen
titolo

Lettera da Maria M. a Maria C.

Descrizione e interpretazione opera
Questa lettera è indirizzata a Maria Cagnoli, durante il lavoro a Casa Scatturin /Cagnoli Barcella. É un’espressione privata ed intima per accostarmi, per avvicinare il mio gesto alla committente. Porta al suo interno lo spirito con cui mi sono immersa nel suo mondo, in quello spazio carico di storia e di tracce per me e per lei molto significative.
Descrizione e interpretazione serie
Progetti specifici
Opere concepite per un luogo specifico o un contesto specifico

Scritti d'artista
Gli elementi che costituiscono la solita attività di scrittura di un’artista vengono qui assunti come parte integrante del sistema-processo-opera fino a decidere di catalogarli all’interno dell’archivio non solo come documenti ma anche come opere.
Testi scritti perché invitati da altri artisti a farlo, testi che accompagnano progetti, testi letti durante conferenze, testi pubblicati e testi inediti. Si tratta di testi che non assumono quasi mai la struttura assertiva-dichiarativa, ma si esplicano piuttosto sotto forma di testo-epistolare, testo-confessionale, testo-esplicativo di un sentimento, testo-empatico, testo-dedica, testo-descrizione, testo-diaristico, testo-interrogazione, testo-dialogo, ecc.

Descrizione e interpretazione tipologia
Audio
Opere che si presentano sotto forma di traccia audio

Dati
Autrice
Morganti, Maria
Anno di realizzazione
2018
Luogo
Venezia
Tecnica e materiali
Traccia audio formato mp3; Edizione di 1 + 1 pa
Tipologia
Audio
Serie
Progetti specifici
Scritti d'artista
Numero Archivio
2018_Audio_Progetti specifici_001
Status Opera
Realizzata
Fullscreen
lettera-da-maria-m-a-maria-c-0